Avviso n. 44

Agli Alunni

Alle famiglie

Al Sito Web

Oggetto: Orientamento in uscita: UNIVexpò 2020 dal 24 al 27 novembre.

Si comunica che dal 24 al 27 novembre si terrà Virtual Univexpò 2020, la manifestazione di esclusivo orientamento universitario organizzata da ATENEAPOLI in collaborazione con gli Atenei: Federico IIVanvitelliParthenopeSuor Orsola Benincasa e L’Orientale.

Al fine di formalizzare e autorizzare la partecipazione all’evento da parte dell’Istituto, tutti gli interessati delle classi quinte, devono compilare il modulo di Google, cliccando al seguente link:  https://forms.gle/FDMxqmLVpc5aQr9x8

Di seguito, viene riportata la modalità di iscrizione agli incontri di Virtual Univexpò 2020.

Sorrento, 23/11/2020

DANIELA DENARO

dell’art. 3 del D. Lgs. n. 39/1993

Come Orientarsi all’Università... a distanza

50 incontri di orientamento e presentazioni dei Corsi di Laurea degli Atenei campani con 100 docenti universitari. Si terrà Un evento mirato per mostrare agli iscritti al V anno delle Scuole superiori l’intera offerta formativa delle Università campane.

COME PARTECIPARE. Per seguire uno o più incontri di presentazione dei Corsi di Laurea bisogna effettuare una prenotazione per singoli studenti/esse o per intera classe (volendo seguire in aula, in orario scolastico, con un unico accesso). Per i percorsi formativi proposti da più Atenei (per esempio: Giurisprudenza è attivo alla Federico II, alla Vanvitelli, alla Parthenope ed al Suor Orsola Benincasa), è prevista, in un unico incontro, la presenza dei docenti delegati di ogni Università, anche per verificare differenze nell’offerta formativa.

I seminari di orientamento programmati, avranno la durata di 1 o 2 ore, si terranno di mattina e, sempre in diretta con i docenti, in replica  pomeridiana (in giorni diversi per dare la possibilità di seguire più presentazioni) e si svolgeranno utilizzando la piattaforma Google Meet su invito. Pertanto è necessario inviare, al momento della prenotazione, numero di telefono mobile ed e-mail del referente di classe (per seguire in aula in orario scolastico) o dei singoli studenti interessati al singolo accesso. Gli studenti potranno fare le prenotazioni anche autonomamente direttamente dal sito www.virtualunivexpo.it.

PRENOTAZIONI. Per prenotare uno o più incontri di orientamento è necessario consultare il programma indicato di seguito. È possibile farlo direttamente sul sito www.virtualunivexpo.it compilando il form in coda alla pagina delle prenotazioni o via Whatsapp al numero 3317259961, scrivendo: nome, cognome e seminari da seguire con codice associato (come da esempio che segue). Una nostra risposta, entro 24h dalla ricezione, validerà la richiesta ricevuta. Gli incontri saranno a numero chiuso, la conferma di prenotazione sarà data in ordine cronologico, fino ad esaurimento posti.

Esempio di prenotazione con Whatsapp: scrivere: nome e cognome, corso/i da seguire (comprensivo di codice), telefono mobile, indirizzo e-mail. Quindi: Mario Bianchi; incontri: Giurisprudenza (cod. 01), Informatica (cod. 14); tel. 333.xxxxxxxx; Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.  Se si tratta di una prenotazione per la classe aggiungere sezione e Scuola.

www.virtualunivexpo.it