Avviso n. 42

Allegati in pdf

Agli Alunni delle classi quinte
Al Sito Web

Oggetto: Esame di Stato conclusivo del secondo ciclo di istruzione - anno scolastico 2020/2021 –Candidati interni: termini e modalità di presentazione delle domande di partecipazione.

Si invitano gli studenti delle classi quinte a compilare e restituire entro e non oltre il 27 novembre 2020 tramite la mail Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo., possibilmente in formato PDF in un unico file, i seguenti documenti:
• Domanda di ammissione agli esami di Stato (allegato)
• Autorizzazione dei dati personali (allegato)
• Ricevuta del versamento sul bollettino di conto corrente postale n. 1016 dell’importo di Euro 12,09 intestato all’Agenzia delle Entrate causale - Iscrizione esami di stato 2021

Successivamente, al rientro a scuola, gli studenti dovranno produrre in Segreteria:
• Diploma originale Licenza Media
• Fototessera firmata sul retro (FIRMA LEGGIBILE) e la relativa classe

Si ricorda che PER I CANDIDATI INTERNI:
Studenti frequentati la classe quinta: come da circ. ministeriale 20242 del 6 novembre 2020, ai sensi dell’articolo 13 del decreto legislativo 13 aprile 2017, n. 62, sono ammessi a sostenere l’esame di Stato in qualità di candidati interni gli studenti che hanno frequentato l’ultimo anno di corso dei percorsi di istruzione secondaria di secondo grado presso istituzioni scolastiche statali e paritarie. L’ammissione all’esame di Stato è disposta, in sede di scrutinio finale, dal consiglio di classe, presieduto dal dirigente scolastico o da suo delegato.
Si comunica che la prima prova scritta dell’esame di Stato di istruzione secondaria di secondo grado si svolgerà il giorno 16 giugno 2021 alle ore 8,30.
Stante la situazione epidemiologica attuale e la conseguente attuazione della DDI, eventuali ulteriori indicazioni in merito allo svolgimento degli Esami di Stato 2020-2021 e criteri di ammissione saranno forniti non appena eventualmente emanati dal Ministero dell’Istruzione.

Sorrento, 20/11/2020
DANIELA DENARO
dell’art. 3 del D. Lgs. n. 39/1993

AL DIRIGENTE SCOLASTICO
dell’ I.S. “F. Grandi” - Sorrento

Il/La sottoscritt__ _______________________________ _________________________
Cognome Nome
nat_ a __________________________________ (Prov.___) il __________________
residente a ____________________________________ (Prov. ___) Cap. ____________
Via /P.zza _______________________________ n. ___ tel. _______________________
regolarmente iscritto e frequentante la classe 5^ sez. ____ per il corrente anno scolastico 2020/2021

CHIEDE

di sostenere gli Esami di Stato conclusivi dei corsi di istruzione secondaria superiore per il conseguimento del diploma di _____________________________________________________
per il corrente anno scolastico.
L’interessato dichiara sotto la propria responsabilità di non aver presentato né presenterà analoga domanda presso altri Istituti della Repubblica sapendo che ciò renderebbe nullo l’esame.

Allego alla presente:
- ricevuta del versamento tasse scolastiche – bollettino del conto corrente postale n. 1016 dell’importo di euro 12,09 intestato all’Agenzia delle Entrate (causale Tassa ammissione esami di Stato a.s. 2020/2021).
- Diploma originale scuola media*
- Fototessera firmata sul retro (firma leggibile e classe)*
- Autorizzazione dati personali

Con osservanza

Luogo e data ___________
Firma dello studente
_____________________

*Questi documenti andranno consegnati in segreteria al rientro a scuola in presenza

AL DIRIGENTE SCOLASTICO
I.S. “F. Grandi” - Sorrento

Il/La sottoscritto/a______________________________________________________________
(Cognome) (Nome)
nato/a a ___________________________________ (Prov._____) il ______________
residente a ______________________________________________ (Prov. _____ )
Via ________________________________ n. ___ telefono n. __________________
Indirizzo e-mail ________________________________________________
(leggibile)

iscritto/a per l’a.s. 2020/2021 alla classe 5^ _____
DICHIARA

di essere consapevole che la scuola può utilizzare i dati contenuti nella presente autocertificazione esclusivamente nell’ambito e per i fini istituzionali propri della Pubblica Amministrazione (Reg.UE 2016 n. 679 “Tutela della privacy”),
AUTORIZZA

• l’Istituto a fornire i soli dati riguardanti l’esito scolastico, alle società che eventualmente li richiedono al solo fine di instaurare un rapporto di lavoro.

• Pubblicare e rendere gratuitamente accessibili sul proprio sito istituzionale il proprio curriculum vitae ai sensi dell’intesa MIUR-MINISTERO DEL LAVORO del 9.08.2011 prot. 3047 (obbligo di pubblicazione dei curricola degli studenti per favorire l’incontro scuola mondo del lavoro)

Data ____________ Firma

______________________________