Al Personale Docente e ATA

Alla Commissione Elettorale d’Istituto

Al Sito web

Oggetto: Elezioni scolastiche.

Elezione componente alunni nel Consiglio d’istituto

Elezione Consulta provinciale studentesca in modalità telematica

Si comunica che, considerando l'emergenza epidemiologica in corso e quanto previsto dal DPCM 24 ottobre 2020, "le istituzioni scolastiche possono organizzare le elezioni per il rinnovo degli organi collegiali a distanza nel rispetto dei principi di segretezza e libertà nella partecipazione alle elezioni".

Le votazioni per l'elezione dei rappresentanti degli studenti nell'ambito del Consiglio d'Istituto e della Consulta provinciale si svolgeranno in modalità telematica il giorno: lunedì 23/11/2020

Le operazioni di voto avverranno secondo il seguente programma:

ore 9.00-10.00: Assemblea di classe presieduta dal docente in servizio che, garantendo la vigilanza di svolgimento delle elezioni, illustrerà il significato della rappresentatività democratica ed il ruolo degli studenti all'interno degli organi collegiali.

ore 10.00 -12.00: operazioni di voto e  consegna del verbale alla Commissione elettorale a cura del Presidente di seggio costituito nelle singole classi e sotto la supervisione del docente in servizio.

Con successiva comunicazione verranno fornite indicazioni operative per disciplinare lo svolgimento delle elezioni.

Per gli studenti del serale le votazioni si svolgeranno nello stesso giorno dalle ore 17,30 alle 18,30 dopo assemblea.

Le operazioni di spoglio si svolgeranno il giorno il 23/11/2020 alle ore 18,45

Le liste degli alunni candidati al Consiglio d'Istituto e alla Consulta Provinciale degli Studenti dovranno essere inviate personalmente da uno dei firmatari all’ufficio Protocollo dell’Istituto dalle ore 9 del 16 novembre alle ore 12 del 21 novembre e cioè dall’8° giorno e non oltre il 3° giorno antecedente le votazioni in differimento dalle disposizioni di legge (ore 9.00 del 20° giorno e non oltre le ore 12.00 del 15° giorno antecedente le votazioni) per i motivi tecnico-logistici legati alle difficoltà legate all’emergenza epidemiologica.

La presente sarà notificata a tutto il personale scolastico e agli studenti mediante pubblicazione sul sito della scuola.

Tutti gli alunni potranno inoltre ricevere informazioni dai docenti responsabili della Commissione Elettorale:

prof. Esposito Cosma, prof.ssa Esposito Giovanna, prof. Liberato Cascone , Prof.ssa Striano Simona.

Sorrento, 15 novembre 2020