Ai docenti impegnati nelle votazioni pomeridiani

Alla Commissione Elettorale

Oggetto: assemblee degli alunni e dei genitori per l’elezione dei loro rappresentanti nei Consigli di Classe.

Facendo seguito agli avvisi n.22 e n.23, si comunica ai docenti che:

Elezioni rappresentanti Consigli di Classe, componente alunni:

• venerdì 30 ottobre 2020, dalle 10:00 alle 12:00 si svolgeranno le Assemblee di classe per l’elezione della componente alunni nei Consigli di Classe attraverso la procedura online con classroom di G-suite;
  • alla presenza del Docente di classe, dalle 11:00 si costituirà il seggio con designazione, tra i ragazzi, di un presidente e un segretario. Il Docente scriverà nella chat di Google Meet i nomi dei candidati e provvederà sempre tramite la chat in Google Meet a somministrare il link a due moduli Google presenti in un drive condiviso dall’animatore digitale così predisposti. Si invitano i Docenti di fornire agli alunni le indicazioni di massima sulle modalità di svolgimento delle operazioni (vedi avviso n.22);

Elezioni rappresentanti Consigli di Classe, componente genitori

• venerdì 30 ottobre 2020, dalle 15:30 alle 17:30 si svolgeranno le Assemblee dei genitori per l’elezione dei loro rappresentanti nei Consigli di Classe attraverso la procedura online, mediante accesso alla piattaforma G-suite della scuola, usando quindi le credenziali del proprio figlio;
  • i genitori si collegheranno in conferenza Google Meet, mediante il Calendario G-suite del proprio figlio e nei primi 20 minuti di assemblea il Docente, presidente o segretario del Consiglio di classe, illustrerà compiti e funzioni del Consiglio di classe e la modalità di elezione (come da avviso n.23) che consiste nel compilare i MODULI di GOOGLE che saranno disponibili dalle 16:40 fino alle 17:30 il Docente, presidente o segretario del Consiglio di classe, tramite la chat di Google Meet, fornirà ai presenti 4 moduli Google preparati dall’Animatore Digitale.
  • Dopo i primi venti minuti i genitori sceglieranno i rappresentanti da eleggere nei consigli di classe, individueranno un Presidente e un segretario, dopodiché all’orario stabilito si procederà alla votazione.
  • Alla conclusione della votazione il Docente, presidente o segretario del Consiglio di classe, coadiuverà Presidente e Segretario nella compilazione del verbale. Il verbale verrà compilato come modulo Google, il link verrà fornito nella chat dal docente, presidente o segretario del Consiglio di classe, utilizzando quello predisposto nel drive condiviso dall’animatore digitale. La compilazione avverrà condividendo i risultati sullo schermo con i genitori presenti.

E’ importante che ciascun genitore utilizzi una sola coppia di moduli (presenze genitore 1 + votazione Genitore 1 o presenze genitore 2 + votazione genitore 2) per ciascun figlio.

Elenco docenti docenti impegnati il pomeriggio di venerdì 30 ottobre 2020 dalle 15:30 alle 17:30:

CLASSE

RUSSO Marco

5 MUS

INSERRA

Si confida nella consueta collaborazione di tutti.

Sorrento, 29 ottobre 2020