Avviso n. 125

 

Ai docenti

Al sito web

 

Oggetto: Invio comunicazioni alle famiglie dei recuperi curriculari, extracurriculari e studio assistito.

 

Si avvisa che che comunicazioni alle famiglie relative ai recuperi curriculari, extracurriculari e studio assistito dovranno essere inviate dopo il collegio del 12 febbraio ed entro martedì 18 febbraio p.v.

Docenti coordinatori: dovranno provvedere alla comunicazione tramite mail, funzionalità di ARGO DIDUP scegliendo la voce - COMUNICAZIONE DEBITO FORMATIVO (scegliere la 1). Qualora non sia presente in ARGO la mail dei genitori, la comunicazione dovrà avvenire tramite fonogramma.

Docenti: saranno responsabili dell’invio alle famiglie, utilizzando le funzionalità di ARGO SCUOLANEXT, dei contenuti che gli studenti devono recuperare sia in modalità curriculare, extracurriculare e studio personalizzato, secondo questa procedura:

  • Selezionare la voce - COMUNICAZIONI,

  • poi la seconda icona (quella che indica la MAIL),

  • scegliere la classe e il/i destinatari della comunicazione, cliccando su – Invio mail (icona) e confermare,

  • decidere se inviare solo allo studente selezionato/oppure a tutti gli studenti (se i contenuti da recuperare sono gli stessi),

  • compilare la mail, allegare i contenuti (precedentemente compilati su un file in word) ed inviare.

Si ricorda ai docenti che tale procedura è stata già seguita per gli scrutini finali dello scorso anno.

L’avviso relativo all’organizzazione dei corsi di recupero verrà pubblicato in seguito.

Per chiarimenti: prof.ssa Carolina Persico 3774215688

Il Dirigente Scolastico

Daniela Denaro

Firma autografa sostituita a mezzo stampa ai sensi dell’art. 3, comma 2 del decreto legislativo n. 39/1993