Oggetto: Riunioni dipartimentali – Incontro scuola-famiglia - Scrutini primo quadrimestre a.s. 2019/2020

RIUNIONI DI DIPARTIMENTO

Si comunica che il giorno 14 gennaio 2020, dalle ore 15 alle ore 17, sono previste le riunioni dei dipartimenti per aree disciplinari, con il seguente Ordine del Giorno:

1. Condivisione griglie di valutazione;

2. Preparazione materiale per tutte le attività di recupero dell’insufficienza del primo quadrimestre (schede di lavoro per il recupero con corso pomeridiano; schede di lavoro per il recupero con studio individuale);

3. Varie ed eventuali.

I progetti di potenziamento previsti per quel giorno non sono sospesi.

Da un primo controllo, non risultano caricate in Argo molte programmazioni dei docenti, dei coordinatori di classe e dei referenti di Dipartimento; inoltre, alcune di esse non sono conformi al modello scelto lo scorso anno dai referenti di Dipartimento. Si invita, quindi, a provvedere sia all’adeguamento della programmazione al modello che all’inserimento in Argo, ricordando di indicare nelle programmazioni gli obiettivi minimi che devono essere raggiunti dagli allievi. La scadenza per questi adeguamenti è il 15 gennaio 2020.

INCONTRO SCUOLA-FAMIGLIA

Si avvisa che giovedì 16 gennaio, dalle ore 15 alle ore 18, presso la sede centrale dell’Istituto in Vico I Rota n.2, si terrà l’incontro scuola-famiglia.

Per quel giorno si terranno solo i corsi di potenziamento “More English … more success” tenuto dalla prof.ssa Simona Malvone e “Homework point (compiti a scuola)” tenuto dal prof. Annunziata Raffaele.

I docenti di potenziamento che non hanno classi in assegnazione, durante l’incontro scuola-famiglia, saranno a supporto organizzativo per la somministrazione dei questionari di customer satisfaction ai genitori, mediante l’utilizzo di postazioni PC e/o tablet e per il supporto di iscrizioni on line .

Si ricorda ai docenti di attivare il servizio del “Ricevimento Genitori” all’interno del registro elettronico. Il suddetto servizio è contestuale all’attivazione dell’inserimento di ogni docente del proprio orario di ricevimento settimanale. Pertanto nel momento in cui il docente attiva il servizio il genitore può già da subito prenotare on-line l’appuntamento. Per visionare la procedura è possibile far riferimento all’avviso n.67 dell’a.s. 2018/19 o ai tutorial di ARGO.

SCRUTINI

Come da Piano Annuale delle Attività, il quadrimestre terminerà venerdì 24/01/2020; si invitano i docenti a provvedere ad inserire, con la massima attenzione, nel registro elettronico le proposte di voto (in numero intero) e le assenze totali del primo quadrimestre, almeno un giorno prima rispetto alla data prevista per lo scrutinio. I voti devono essere resi visibili ai genitori.

Gli scrutini del primo quadrimestre si terranno nei giorni compresi fra lunedì 27 gennaio e lunedì 3 febbraio 2020.

O.d.G. dei Consigli di Classe:

1. Analisi dell’andamento didattico-disciplinare della classe;

2. Scrutinio del primo quadrimestre;

3. Eventuali azioni di recupero;

4. Nomina dei componenti delle commissioni degli Esami di Stato per le classi quinte (in caso di pubblicazione dell’Ordinanza);

5. Predisposizione delle comunicazioni alle famiglie;

Spinelli F.

5T

Di Somma F.

I Consigli saranno presieduti, in caso di assenza del Dirigente Scolastico, dal coordinatore di classe. La presente comunicazione vale come delega.

Il Collegio dei docenti si terrà il giorno 5 febbraio 2020 alle ore 15.00. Seguirà Ordine del Giorno.