Avviso n. 11

Ai Docenti

Agli Alunni

Alle Famiglie

Al Sito Web

 

Oggetto: Comparto Istruzione e Ricerca — Settore Scuola. Scioperi 27 settembre 2019.

Si comunica che per l'intera giornata del 27 settembre 2019 sono stati proclamati scioperi nel compatto Istruzione e Ricerca, dalle seguenti sigle sindacali (prot. MIUR 27956 del 12/09/2019):

SISA (Sindacato Indipendente Scuola e Ambiente): personale docente, dirigente ed ata, di ruolo e

precario, in Italia e all'estero con adesione della Confederazione LAS (Lavoro Ambiente Solidarietà;

USI — Unione sindacale Italiana fondata nel 1912: personale dipendente a tempo indeterminato,

determinato e con rapporti e contratti atipici e precari (compresi ex LSU/LPU, docente, non docente del comparto scuola di ogni ordine e grado e dei servizi esternalizzati a terzi soggetti (anche gestiti da Enti Locali o amministrazioni regionali, da loro aziende pubbliche o partecipate). Allo sciopero ha aderito l'USI SURF (per i settori scuola e università);

COBAS — Comitati di Base della Scuola: personale docente, educativo e Ata delle scuole di ogni ordine e grado, in Italia e all'estero;

FLC CGIL: personale del compatto istruzione e ricerca e dell'area della dirigenza, docenti universitari e personale della formazione professionale.

Pertanto, in tale data, non sarà garantito il regolare svolgimento delle lezioni.

Poiché l’azione di sciopero in questione interessa il servizio pubblico essenziale “istruzione”, di cui all’art. 1 legge 12 giugno 1990, n. 146 e successive modifiche ed integrazioni e alle norme pattizie definite ai sensi dell’art. 2 della medesima legge, il diritto di sciopero va esercitato in osservanza delle regole e delle procedure fissate dalla citata normativa.

 

Sorrento, 24/09/2019

IL DIRIGENTE SCOLASTICO

DANIELA DENARO

Firma autografa omessa ai sensi

dell’art. 3 del D. Lgs. n. 39/1993