Amministrazione trasparente

La trasparenza è intesa come accessibilità totale delle informazioni concernenti l'organizzazione e l'attività delle pubbliche amministrazioni, allo scopo di favorire forme diffuse di controllo sul perseguimento delle funzioni istituzionali e sull'utilizzo delle risorse pubbliche. 

La presente sezione “Amministrazione trasparente” è stata adeguata a quanto previsto dal Decreto legislativo n. 33 del 14 marzo 2013 che ha riordinato e semplificato la normativa in materia di obblighi di pubblicità, trasparenza e diffusione delle informazioni da parte delle amministrazioni pubbliche ai sensi dell’art. 1 c. 35 della Legge n. 190/2012 “Disposizioni per la prevenzione e la repressione della corruzione e dell’illegalità nella pubblica amministrazione”

“Amministrazione trasparente” è organizzata in sezioni (attivabili cliccando sulle voci sottoriportate) e in sotto-sezioni, cliccando sulle quali è possibile accedere alle informazioni che riguardano i diversi aspetti dell'attività amministrativa e istituzionale dell'Istituzione Scolastica.
Inoltre, le pagine dedicate alle sotto-sezioni sono state integrate con le ulteriori tipologie di dati individuate dalla Commissione Indipendente per la valutazione, la trasparenza e l’integrità delle Amministrazioni pubbliche (CIVIT) tramite la Delibera n.50/2013.

logo bussola della trasparenza

Si ricorda che il riutilizzo dei dati di cui è prevista la libera fruizione recentemente ribadita dal D. Lgs. 33/2013 è possibile solo ai sensi del D.Lgs.196/2003 ("Codice in materia di protezione dei dati personali" - Legge sulla Privacy): nei casi in cui il riutilizzo di tal dati fosse necessario, si deve chiedere il consenso all'interessato per la loro ripubblicazione.
Si precisa che i dati personali pubblicati sono riutilizzabili solo alle condizioni previste dalla normativa vigente sul riuso dei dati pubblici (direttiva comunitaria 2003/98/CE e d. lgs. 36/2006 di recepimento della stessa), in termini compatibili con gli scopi per i quali sono stati raccolti e registrati, e nel rispetto della normativa in materia di protezione dei dati personali.

Sezione in accordo con quanto previsto dall'art. 37, comma 1, lett.b, del Decreto legislativo n. 33/2013

 

DATA OGGETTO
24/01/2024 Determina per l'affidamento diretto del servizio di trasporto, sistemazione logistica, pianificazione e organizzazione Crociera didattica Mediterraneo 2024
24/01/2024 Determina per l'affidamento diretto del servizio assicurativo per l’anno 2024
24/01/2024 Determina per l'affidamento diretto del servizio di trasporto strumenti musicali per evento del 24/01/2024
15/01/2024 Determina per l'indizione della procedura di affidamento diretto del servizio di trasporto, sistemazione logistica, pianificazione e organizzazione Crociera didattica Mediterraneo 2024
29/12/2023 Determina per l'affidamento diretto del servizio di prelievo campioni ed esecuzione analisi per la ricerca della legionellosi
27/12/2023 Determina per l'affidamento diretto della fornitura di materiale didattico per scienze motorie tramite Trattativa Diretta MEPA
27/12/2023 Determina per l'affidamento diretto del servizio di Manutenzione, assistenza tecnica e rinnovo licenze d’uso software gestionali 2024
21/12/2023 Determina per l'affidamento diretto della fornitura di calzature di sicurezza antinfortunistiche (DPI)
21/12/2023 Determina per l'affidamento diretto della fornitura di testine di stampa per plotter HP in dotazione al laboratorio stampa
20/12/2023 Determina per l'indizione della procedura di affidamento diretto della fornitura di materiale didattico per scienze motorie tramite Trattativa Diretta MEPA
19/12/2023 Determina per l'affidamento diretto del servizio di trasporto strumenti musicali per gli eventi natalizi 20-22/12/2023
11/12/2023 Determina per l'affidamento diretto del servizio di cassa per l'anno 2024
07/12/2023 Determina per l’affidamento diretto della fornitura di radiatori per la sede succursale
06/12/2023 Determina per l’affidamento diretto della fornitura di manifesti 70x100 e 3x3 per la pubblicizzazione degli open day A.S. 2024/2025
30/11/2023 PNRR - Piano Scuola 4.0 - Labs - ARTEVERSO - Determina di aggiudicazione per l'affidamento diretto del servizio di realizzazione di piccoli interventi di carattere edilizio
30/11/2023 PNRR - Piano Scuola 4.0 - Class - DREAMBOX - Determina di aggiudicazione per l'affidamento diretto del servizio di realizzazione di piccoli interventi di carattere edilizio
28/11/2023 Determina per l'affidamento diretto del servizio di noleggio della sala Cinema Teatro "Armida" per manifestazione natalizia
28/11/2023 Determina per l'affidamento diretto della fornitura di manifesti e pieghevoli per la pubblicizzazione degli open day A.S. 2024/2025
27/11/2023 Determina per l'affidamento diretto della fornitura di argilla e materiale per le discipline scultoree per il funzionamento didattico
21/11/2023 Determina per l’affidamento diretto del servizio di visita didattica presso Città della Scienza
13/11/2023 Determina per l'affidamento della fornitura di cartoline per l'orientamento f.to A5 e libretti PCTO f.to A5
10/11/2023 Determina per l'affidamento diretto del servizio di sorveglianza sanitaria per l'a.s. 2023/2024
08/11/2023 Determina per l'affidamento diretto dei servizi di trasporto alunni e personale per le uscite didattiche del mese di novembre 2023
30/10/2023 Determina per l'affidamento diretto della fornitura di n. 1 licenza Google Workspace for Education - Teaching and Learning Upgrade - 2023
23/10/2023 Determina per l'affidamento diretto della fornitura di materiale per l'igiene personale
02/10/2023 Determina per l’affidamento diretto del servizio di riparazione di basso elettrico
29/09/2023

PNRR - Piano Scuola 4.0 - Labs - ARTEVERSO - Determina per l'affidamento diretto della fornitura di dotazioni digitali e arredi tecnici

Allegato - Capitolato tecnico

29/09/2023

PNRR - Piano Scuola 4.0 - Class - DREAMBOX - Determina per l'affidamento diretto della fornitura di dotazioni digitali e arredi innovativi

Allegato - Capitolato tecnico

28/09/2023 Determina per l'affidamento della fornitura di quadernoni ad uso registro e risme di carta A3 per il funzionamento amministrativo
25/09/2023 Determina per l'affidamento diretto della fornitura di materiale per il primo soccorso per l'a.s. 2023/2024
22/09/2023

PNRR - Piano Scuola 4.0 - Labs - ARTEVERSO - Determina per l'indizione della trattativa diretta per l'affidamento diretto della fornitura di dotazioni digitali

Allegato - Capitolato tecnico

22/09/2023

PNRR - Piano Scuola 4.0 - Class - DREAMBOX - Determina per l'indizione della trattativa diretta per l'affidamento diretto della fornitura di dotazioni digitali

Allegato - Capitolato tecnico

12/09/2023 Determina per l'affidamento della fornitura di materiale per la pulizia e l'igienizzazione per l'a.s. 2023/2024
08/09/2023 Determina per l'affidamento diretto del servizio di elaborazione piano stalli corte esterna sede centrale I.S. Francesco Grandi e fornitura elaborati su supporto cartaceo plastificato
18/08/2023 Determina per l'affidamento diretto della fornitura di n. 3 kit tastiera e mouse per il funzionamento amministrativo
30/06/2023 Determina per l’affidamento diretto del servizio di rinnovo, aggiornamento e migrazione dati del sito web istituzionale
 12/06/2023

Determina per l’affidamento diretto del servizio di accordatura strumentazione audio per evento conclusivo concorso Torna a Surriento.pdf

 01/06/2023

Determina di affidamento diretto tramite ODA MEPA della fornitura di cartucce e toner per lo svolgimento degli esami di stato 2023.pdf

 30/05/2023

Determina affidamento diretto tramite Trattativa Diretta MEPA della fornitura di materiale per belle arti per lo svolgimento degli esami di stato 2023.pdf

 25/05/2023

Determina di indizione procedura di affidamento diretto tramite Trattativa Diretta MEPA della fornitura di materiale per belle arti per lo svolgimento degli esami di stato 2023.pdf

 24/05/2023

Determina per l’affidamento diretto della fornitura di materiale per la pubblicizzazione degli eventi musicali di fine anno finanziati con il Piano delle Arti.pdf

 19/05/2023

Determina per l’affidamento diretto della fornitura di risme di carta A4.pdf

 18/05/2023

Determina per l'affidamento diretto per la fornitura di materiale didattico per lo svolgimento degli esami di stato 2023.pdf

 05/05/2023

Determina per l'affidamento diretto del servizio di noleggio e accordatura strumentazione audio per evento conclusivo concorso Torna a Surriento.pdf

 03/05/2023

Determina per l'affidamento della fornitura di materiale per la pubblicizzazione dell’evento di presentazione del Concorso di Canto Città di Sorrento.pdf

 02/05/2023

Determina per l'affidamento diretto del servizio di noleggio strumentazione audio per concerto Orchestra Junior maggio 2023.pdf

 02/05/2023

Determina per l'affidamento diretto del servizio di trasporto strumenti musicali per l'evento Orchestra Junior Maggio 2023.pdf

 28/04/2023

Determina per l'affidamento diretto del servizio di trasporto alunni e docenti accompagnatori all'evento Orchestra Junior maggio 2023.pdf

 05/04/2023

Determina per l'affidamento diretto del servizio di certificazione CAMBRIDGE B1.pdf

 05/04/2023

Determina per l'affidamento diretto del servizio di trasporto alunni e personale per le visite guidate aprilemaggio 2023 e PCTO.pdf

 06/03/2023

Determina per l'affidamento diretto del servizio di trasporto di alunni ed accompagnatori all'evento Giornata Mondiale dell’Acqua Le figlie dell’Acqua - Piano delle Arti 20212022

 03/02/2023

Determina di indizione della procedura negoziata per l'affidamento Viaggi d'istruzione 2023.pdf

 23/01/2023

Determina affidamento servizio assicurativo anno 2023.pdf

 23/01/2023

13.1.1A-FESRPON-CA-2021-182 - Cablaggio strutturato e sicuro - Decreto dirigenziale affidamento fornitura di targa e materiale pubblicitario personalizzato.pdf

 23/01/2023

PON 13.1.2A-FESRPON-CA-2022-55 Digital Board - Decreto dirigenziale di affidamento fornitura di targa e materiale pubblicitario personalizzato.pdf

 19/01/2023

Determina per l'affidamento diretto del servizio hosting per sito web istituzionale per l'anno 2023.pdf

 12/01/2023

Determina per l'affidamento diretto del servizio di noleggio strumentazione audio per concerto del 13 gennaio 2023.pdf

 09/01/2023

Decreto di indizione della procedura di affidamento diretto del servizio assicurativo per l'anno 2023.pdf

 28/12/2022

Determina per l'affidamento diretto della fornitura di materiale per la pulizia e l'igienizzazione dicembre 2022.pdf

 28/12/2022

Determina per l'affidamento del servizio di igienizzazione e sanificazione locali sede centrale.pdf

 28/12/2022

Determina per l'affidamento diretto della fornitura di risme di carta A4.pdf

 27/12/2022

Determina per l'affidamento diretto del servizio di cassa per l'anno 2023.pdf

 15/12/2022

Determina per l’affidamento diretto del servizio di Manutenzione, assistenza tecnica e rinnovo licenze d’uso software gestionali 2023 Argo Software, CIG Z3639194F1.pdf

 14/12/2022

Determina per l'affidamento della fornitura di libretti di sala e manifesti per il concerto natalizio 2022.pdf

 11/12/2022

Determina per l'affidamento diretto del servizio di trasporto strumenti musicali per eventi natalizi 2022.pdf

 06/12/2022

Determina affidamento DPO-RPD - Consulenza in materia di sicurezza dati personali e designazione del responsabile della protezione dei dati A.S. 20222023-20232024-20242025.pdf

 05/12/2022

Determina per l’affidamento diretto della fornitura di materiale didattico per lo svolgimento della manifestazione “PER LA LEGALITÀ - COLORI ED EMOZIONI”.pdf

 30/11/2022

Determina affidamento diretto del Servizio di aggiornamento planimetrie - Rischi nei luoghi di lavoro secondo quanto disposto dal D.Lgs. 812008.pdf

 30/12/2022

Determina affidamento diretto dell’incarico di Formatore per l’attività di aggiornamento del Datore di LavoroDirigente - Rischi nei luoghi di lavoro secondo quanto disposto dal D.Lgs. 812008

 30/11/2022

Determina affidamento diretto dell’incarico di Responsabile dei Servizi di Prevenzione e Protezione dai rischi nei luoghi di lavoro secondo quanto disposto dal D.Lgs. 812008.pdf

 12/11/2022

Determina per l’affidamento diretto del servizio di trasporto arredi ed opere d’arte per l’evento INFORMART 2022.pdf

 11/11/2022

Determina per l’affidamento diretto della fornitura di manifesti per affissione e pieghevoli per la pubblicizzazione degli open day A.S. 20222023.pdf

 03/11/2022

Determina per l'affidamento diretto del servizio di sorveglianza sanitaria per l'a.s. 20222023.pdf

 28/10/2022

Determina per l’affidamento diretto della fornitura di manifesti per affissione e roll-up per l’evento INFORMART 2022.pdf

 21/10/2022

Determina per l’affidamento diretto della fornitura di magliette personalizzate per l’evento COSTRUIRE LA PACE, FERMARE L'ATOMICA, PER UN CESSATE IL FUOCO IMMEDIATO.pdf

 18/10/2022

Determina per l'affidamento diretto della fornitura di badge marcatempo per il funzionamento amministrativo.pdf

 29/09/2022

Determina per l’affidamento diretto del servizio di trasporto strumenti musicali per evento del 30092022.pdf

 13/09/2022

Determina per l’affidamento diretto dell’attività di formazione in materia TFR-TFS.pdf

 12/09/2022

Determina per l’affidamento diretto del servizio di trasferimento pianoforte a coda all’interno dell’Istituto.pdf

 31/08/2022

Determina per l’affidamento diretto della fornitura di termometri ad infrarossi per la misurazione della temperatura corporea.pdf

 31/08/2022

Determina per l'affidamento diretto della fornitura di n. 15 licenze Google Workspace for Education – Teaching and Learning Upgrade.pdf

 31/08/2022

Determina per l’affidamento diretto della fornitura di un pianoforte a coda per l’indirizzo musicale mediante trattativa diretta - Progetto Grandi Jazz.pdf

 31/08/2022

Determina di integrazione dell'impegno di spesa per l'affidamento del servizio di sorveglianza sanitaria a.s. 20212022.pdf

 31/08/2022

Determina per l’affidamento diretto del servizio di pulizia straordinaria e sgombero di locali e pulizia di vetrate.pdf

 31/08/2022

Determina per l'affidamento della fornitura di dispositivi per la sanificazione ambientale tramite trattativa diretta MEPA.pdf

 30/08/2022

Determina per l’indizione della procedura di affidamento diretto della fornitura di un pianoforte a coda per l’indirizzo musicale mediante trattativa diretta - Progetto Grandi Jazz

 30/08/2022

Determina per l’affidamento diretto della fornitura di materiale igienico sanitario mediante Ordine Diretto d'Acquisto MEPA - Barbiero SRL.pdf

 26/08/2022

Determina di indizione della procedura di affidamento di dispositivi per la sanificazione ambientale tramite trattativa diretta MEPA - Eurohub S.R.L..pdf

 18/08/2022

PON 10.1.1A-FSEPON-CA-2021-393 - M.A.I.N. - Determina per l'affidamento diretto della fornitura di targa pubblicitaria A3 personalizzata in acciaio INOX.pdf

 28/07/2022

Determina per l’affidamento diretto della fornitura di cartelline sospese per schedario.pdf

 22/07/2022

Determina per l’affidamento diretto della fornitura di software di supporto alla scrittura indipendente degli allievi DA - Auxilia SymWriter 2 e InPrint 3.pdf

 14/07/2022

Determina per l’affidamento diretto del servizio di noleggio strumentazione audio per masterclass luglio 2022.pdf

 07/07/2022

Determina per l'affidamento diretto della fornitura di etichette in poliestere per inventario.pdf

30/06/2022 DDI Regioni del Mezzogiorno - Fornitura di monitor interattivi con OPS - Decreto dirigenziale di affidamento tramite ODA MEPA della fornitura di n. 3 monitor interattivi con OPS.PDF
 25/06/2022

Determina per l'affidamento della fornitura di ventilatori a piantana per lo svolgimento degli Esami di Stato.pdf

 16/06/2022

Determina per l'affidamento diretto del servizio di riparazione e manutenzione dispositivi Argo Kronos.pdf

 13/06/2022

Determina per l’affidamento diretto del servizio di trasporto alunni e personale all’evento conclusivo del progetto Grandi Jazz Città della scienza.pdf

 10/06/2022

Determina per l'affidamento diretto della fornitura di materiale didattico per lo svolgimento degli esami di stato.pdf

 09/06/2022

Determina per l’affidamento diretto del servizio di trasporto alunni e personale all’evento conclusivo del progetto “Grandi Jazz” – Città della scienza.pdf

 06/06/2022

Determina per l'affidamento diretto della fornitura di materiali per pitturazione.pdf

 23/05/2022

Determina dirigenziale per l'affidamento diretto del servizio di smontaggio, trasporto e montaggio mobili uso ufficio e laboratori.pdf

 13/05/2022

13.1.1A-FESRPON-CA-2021-182 - Cablaggio strutturato e sicuro - Decreto dirigenziale affidamento della fornitura e dei lavori per la realizzazionepotenziamento della rete LAN.pdf

 12/05/2022

PON 13.1.2A-FESRPON-CA-2022-55 Digital Board - Decreto dirigenziale di affidamento fornitura di personal computer per il funzionamento e la digitalizzazione amministrativa.pdf

 12/05/2022

PON 13.1.2A-FESRPON-CA-2022-55 Digital Board - Indizione procedura di affidamento per la fornitura di personal computer per il funzionamento e la digitalizzazione amministrativa

 12/05/2022

PON 13.1.2A-FESRPON-CA-2022-55 Digital Board - Decreto dirigenziale di affidamento fornitura di 12 monitor e mini personal computer.pdf

 11/05/2022

13.1.1A-FESRPON-CA-2021-182 - Cablaggio strutturato e sicuro - Decreto dirigenziale indizione trattativa diretta MEPA per affidamento diretto.pdf

 10/05/2022

PON 13.1.2A-FESRPON-CA-2022-55 Digital Board - Indizione procedura di affidamento per la fornitura di monitor e mini personal computer.pdf

29/04/2022 Determina per l'affidamento diretto del servizio di illuminazione architetturale facciata esterna per evento La notte del lavoro narrato.pdf
 01/04/2022

Determina per l'affidamento diretto del servizio di sanificazione ed igienizzazione locali sede centrale.pdf

 29/03/2022

Indizione procedura per l'affidamento del servizio di trasporto, sistemazione logistica, pianificazione e organizzazione dei viaggi di istruzione 2022.pdf

 18/03/2022

Determina per l'affidamento diretto della fornitura di materiale di pulizia.pdf

 16/03/2022

Determina per l’affidamento diretto dell’attività di formazione del personale sul software di gestione documentale in uso agli uffici di segreteria Argo Gecodoc.pdf

 16/03/2022

Determina per affidamento fornitura di materiale di cancelleria per il funzionamento amministrativo.pdf

 14/03/2022

Determina per l’affidamento diretto della fornitura di risme di carta A3 e A4.pdf

 14/03/2022

Determina per l’affidamento diretto della fornitura di prodotti per belle arti per l'indirizzo Arti figurative.pdf

 04/03/2022

Determina per affidamento diretto software rinnovo degli inventari.pdf

 03/03/2022

Determina per l'affidamento diretto del servizio di riparazione corda spezzata pianoforte mezza coda.pdf

 28/02/2022

Determina per l’affidamento diretto della fornitura di bandiere da esterno e di un labaro tricolore personalizzato.pdf

 28/02/2022

Determina per l'affidamento diretto della fornitura di argilla per tornio.pdf

 24/02/2022

Determina per l’affidamento diretto del servizio di accordatura pianoforti di proprietà istituto.pdf

 24/02/2022

Determina per l’affidamento diretto fornitura di metallofoni ed accessori strumenti musicali.pdf

 23/02/2022

Determina per l’affidamento diretto della fornitura di gessetti per lavagna per il funzionamento didattico.pdf

 16/02/2022

Determina per l’affidamento diretto dell’attività di formazione in materia pensionistica (Passweb-TFS).pdf

 16/02/2022

Affidamento diretto del servizio di Manutenzione, assistenza tecnica e rinnovo licenze d’uso software gestionali 2022 Argo Software.pdf

 26/01/2022

Determina per l'affidamento diretto della fornitura di materiale per la pulizia e l'igienizzazione.pdf

 26/01/2022

Determina per l'affidamento diretto del servizio di igienizzazione e sanificazione locali sede centrale 28-01-2022.pdf

 24/01/2022

Decreto Dirigenziale del 24-01-2022 Affidamento diretto del servizio assicurativo per anni 1 - Anno 2022 - Nobis Assicurazioni Agency UnderWriting.pdf

 24/01/2022

Decreto Dirigenziale del 24-01-2022 Affidamento diretto del servizio hosting dominio istituzionale.pdf

 numero  protocollo  data inizio  data scadenza  oggetto  Link
           
 8        Viaggi di istruzione 2023
Viaggi d'istruzione 2023 - Rideterminazione impegno di spesa lotto 2
Viaggi d'istruzione 2023 - Decreto di aggiudicazione definitiva lotti 1 e 2  
Viaggi d'istruzione 2023 - Adeguamento impegno di spesa   
Viaggi d’istruzione 2023 - Decreto aggiudicazione definitiva Lotto 3   
Decreto Dirigenziale affidamento viaggi d’istruzione 2023 - aggiudicazione Lotto 3  
Procedura negoziata viaggi 2023 - Comunicazione sedute pubbliche   
Procedura negoziata viaggi d'istruzione 2023 - Decreto aggiudicazione provvisoria lotti 1 e 2  
Procedura negoziata viaggi d'istruzione 2023 - Decreto riapertura termini lotto 3  
Procedura negoziata viaggi d'istruzione 2023 - Decreto ammissione operatori economici  
Procedura negoziata viaggi d'istruzione 2023 - Decreto nomina commissione  
Avviso di sorteggio pubblico degli operatori economici da invitare alla procedura negoziata per l’affidamento viaggi d’istruzione 2023 indetta con Determina Dirigenziale prot. 1423 del 03/02/2023  
Determina dirigenziale per l’individuazione di un operatore economico a cui affidare il servizio di trasporto, sistemazione logistica, pianificazione e organizzazione dei viaggi di istruzione con la relativa assistenza
7 749 23/01/2023   determina per l'affidamento dell'assicurazione 2023 Determina per l'affidamento dell'assicurazione 2023
6 126 09/01/2023 18/01/2023 Indagine di mercato esplorativa per l’affidamento diretto del servizio assicurativo per l'anno 2023

Decreto Dirigenziale di indizione della procedura del 09/01/2023

Avviso indagine esplorativa

Modulo partecipazione alla procedura esplorativa

Dichiarazione cause di inesistenza cause di esclusione

Offerta Tecnica

Offerta economica

Modulo trasmissione password

 5  1134  24/01/2022  23/01/2023 Decreto dirigenziale affidamento diretto servizio assicurativo, per 1 (uno) anno, contro i rischi di infortunio nonché contro le conseguenze economiche derivanti da danni provocati involontariamente a terzi dagli studenti iscritti e frequentanti l’Istituto Superiore “Francesco Grandi” Decreto dirigenziale affidamento diretto servizio assicurativo, per 1 (uno) anno, contro i rischi di infortunio nonché contro le conseguenze economiche derivanti da danni provocati involontariamente a terzi dagli studenti iscritti e frequentanti l’Istituto Superiore “Francesco Grandi”
4 14145     Indagine di mercato esplorativa per l’affidamento diretto relativo alla procedura indetta, ai sensi del combinato disposto degli art. 43,44 e 45 del Decreto interministeriale n.129 del 28-08-2018 recante “Regolamento recante istruzioni generali sulla gestione amministrativo-contabile delle istituzioni scolastiche” e dell’art. 36 comma 2, lettera a del Decreto Legislativo n. 50 del 18 aprile 2016 e ss.mm.ii. per l’affidamento del servizio assicurativo, per 1 (uno) anno

Indagine di mercato esplorativa per l’affidamento diretto relativo alla procedura indetta, ai sensi del combinato disposto degli art. 43,44 e 45 del Decreto interministeriale n.129 del 28-08-2018 recante “Regolamento recante istruzioni generali sulla gestione amministrativo-contabile delle istituzioni scolastiche” e dell’art. 36 comma 2, letteraa del Decreto Legislativo n. 50 del 18 aprile 2016 e ss.mm.ii. per l’affidamento del servizio assicurativo, per 1 (uno) anno, contro i rischi di infortunio.detta, ai sensi del combinato disposto degli art. 43,44 e 45 del Decreto interministeriale n.129 del 28-08-2018 recante “Regolamento recante istruzioni generali sulla gestione amministrativo-contabile delle istituzioni scolastiche” e dell’art. 36 comma 2, letteraa del Decreto Legislativo n. 50 del 18 aprile 2016 e ss.mm.ii. per l’affidamento del servizio assicurativo, per 1 (uno) anno, contro i rischi di infortunio.

ALLEGATO 1 - Presentazione dell’offerta

ALLEGATO 2 - Autocertificazione

ALLEGATO 3 - Offerta tecnica

ALLEGATO 4 - Offerta Economica

ALLEGATO 5 - Trasmissione password

ALLEGATO 6 - Caratteristiche tecniche minime

25/11/2021
3 13965 22/11/2021   Decreto Dirigenziale indizione procedura servizio assicurativo Decreto Dirigenziale indizione procedura del 22/11/2021
2 5259 17/05/2021   Decreto Dirigenziale “Ripartiamo insieme” (10.2.2AFSEPON-CA-2020-482) CUP B19J20000970006 Decreto Dirigenziale “Ripartiamo insieme” (10.2.2AFSEPON-CA-2020-482) CUP B19J20000970006
1 2314 20/02/2021   n. 1 targa pubblicitaria in lamiera preverniciata con stampa in quadricromia Decreto Dirigenziale affidamento n. 1 targa pubblicitaria in lamiera preverniciata con stampa in quadricromia
a.s.  2020/2021        
 39 9665 08/10/2020   Affidamento fornitura di materiale igienico sanitario Decreto Dirigenziale affidamento fornitura di materiale igienico sanitariofornitura di materiale igienico sanitario
 38 9466 06/10/2020   Fornitura di n. 18 tablet con relativa cover e SIM per connessione dati Decreto Dirigenziale fornitura n.18 tablet
 37 9465 06/10/2020   Fornitura di n. 150 licenze di accesso al percorso formativo sui rischi connessi all’emergenza COVID-19 Decreto Dirigenziale fornitura n.150 licenze percorso formativo
36 9169 24/09/2020   Affidamento fornitura di n. 26 Macbook Air Decreto Dirigenziale affidamento fornitura di n. 26 Macbook Airfornitura di n. 26 Macbook Air
35 6937 01/09/2020   Fornitura della segnaletica per la sicurezza Decreto Dirigenziale fornitura della segnaletica per la sicurezzafornitura della segnaletica per la sicurezza
34 3418 23/06/2020   Fornitura pianoforte Decreto Dirigenziale fornitura pianoforte
33 2555 18/04/2020   Procedura negoziata, da espletarsi sul Mercato Elettronico della Pubblica Amministrazione, per la fornitura di n. 19 tablet e servizi connessi Procedura negoziata, da espletarsi sul Mercato Elettronico della Pubblica Amministrazione, per la fornitura di n. 19 tablet e servizi connessi
32 2240 07/03/2020   10.2.2A-FSEPON-CA-2019-142 -Potenziamo le competenze in L1 ed L2 - Decreto Dirigenziale pubblicazione graduatorie, referente, esperti, tutor del 6/03/2020 PON FSE -10.2.2A-FSEPON-CA-2019-142 -Potenziamo le competenze in L1 ed L2 - Decreto Dirigenziale pubblicazione graduatorie, referente, esperti, tutor del 6/03/2020
31 2063 02/03/2020   Fornitura strumenti musicali Decreto Dirigenziale fornitura strumenti musicali
30 1784 20/02/2020   LOTTO I - Fornitura del servizio di trasporto, sistemazione logistica, pianificazione e organizzazione dei viaggi di istruzione con destinazione Barcellona  - LOTTO II - Fornitura del servizio di trasporto, sistemazione logistica, pianificazione e organizzazione dei viaggi di istruzione con destinazione Firenze Decreto dirigenziale fornitura servizi trasporto
29  1729  19/02/2020    PON FSE - Decreto dirigenziale indizione gara "Youth on move" - 19/02/2020  PON FSE - Decreto dirigenziale indizione gara "Youth on move"
28 16957 25/11/2019  

Decreto Dirigenziale del 15/11/2019 - decadenza delle Rappresentanze Sindacali Unitarie (RSU) di istituto a decorrere dal 01/09/2019

Decreto Dirigenziale del 15/11/2019
 27  16495  15/11/2019    Decreto dirigenziale del 15/11/2019: Affidamento del servizio di
accordatura dei pianoforti e della fornitura di leggii alla ditta Alberto
Napolitano pianoforti di Antonio Napolitano & C. s.r.l. P.I.04485170635
per un valore complessivo di euro
680,00(Seicentoottantaeuro/zerocentesimi)oltre l'I.V.A.;
Decreto Dirigenziale 15/11/2019
26 16497 15/11/2019   Decreto dirigenziale del 15/11/2019: Affidamento della fornitura di
materiale di pulizia e della macchina lavapavimenti alla ditta CLEVEX
s.r.l.” con sede legale in Via Boccaccio n.33 Aversa (CE)
P.I.03579280615  per un valore complessivo di euro 3.795,50, oltre
l’I.V.A.
Decreto Dirigenziale 15/11/2019
25 16178 09/11/2019   Decreto Dirigenziale del 09/11/2019 - Decreto assegnazione delle ore eccedenti o aggiuntive ai docenti interni per l’a. s. 2019/20, Decreto Dirigenziale 09/11/2019
   24  
15737 04/11/2019   Decreto Dirigenziale del 04/11/2019 - Decreto criteri assegnazione ore aggiuntive od eccedenti Decreto Dirigenziale del 04/11/2019
23 15572 31/10/2019   Decreto affidamento fornitura
del servizio di trasporto, sistemazione logistica, pianificazione e organizzazione del viaggio con la relativa
assistenza per un gruppo di 23 persone, di cui 20 allievi e 3 docenti accompagnatori – destinazione
Venezia alla ditta Ganimede Viaggi srl
Decreto dirigenziale 31/10/2019
22   16/09/2019   Decreto di nomina commissione giudicatrice per gli esami integrativi e di idoneità – sessione Settembre 2019

Decreto dirigenziale 16/09/2019

a.s. 2019-2020        
21   29/07/2019   Decreto Dirigenziale del 29/07/2019 per l’inserimento “a pettine” nella seconda fascia della graduatoria di istituto del
personale docente ed educativo per il triennio scolastico 2017/18, 2018/19, 2019/20 per le classi
di concorso A029 e A030 con punti 36,5 e per le classi di concorso AJ55 e AJ56 con punti 50.50 dell’aspirante d’Alessio Concetta nata a Vico Equense il 13/07/1979;
Decreto Dirigenziale del 29/07/2019
20   20/06/2019   Decreto Dirigenziale per noleggio di attrezzature per manifestazione a Sorrento presso il Parco
Ibsen
Decreto Dirigenziale del 20/06/2019
 19 0003679 19/06/2019    Decreto Dirigenziale affidamento stampa di n° 50 manifesti 70X100 a colori più 200 brochure formato
A/5 a colori per la manifestazione al Parco Ibsen di Sorrento
Decreto Dirigenziale del 19/06/2019
18 0003678 19/06/2019   Decreto Dirigenziale affidamento noleggio di attrezzature per manifestazione Parco Ibsen Sorrento Decreto Dirigenziale del 19/06/2019
17 0003667 19/06/2019   Decreto dirigenziale pubblicazione graduatorie esperti interni moduli "Learning English through Art" e "Communicating Art" Decreto Dirigenziale del 19/06/19
16 0003518 12/06/2019   Decreto di affidamento dei lavori per la realizzazione nei locali in cui
saranno allestiti i laboratori di cui al progetto Officine della
creatività: Officina @rti grafiche e Progettare in 3D con AutoCad
10.8.1.B2-FESRPON-CA-2018-139 di un sistema di cablaggio strutturato con
relative opere elettriche accessorie
Decreto di affidamento del 12/06/2019
15 0003498 11/06/2019   Decreto dirigenziale nomina commisione selezione esperti moduli Communicating Art e English Through Art Decreto Dirigenziale del 11/06/2019
14 0003389 07/06/2019   FESR - Officina
@rti grafiche e Progettare in 3D
con AutoCad (10.8.1.B2-
FESRPON-CA-2018-139)
Decreto Dirigenziale del 07/06/2019
13   04/06/2019   FESR - Officina
@rti grafiche e Progettare in 3D
con AutoCad (10.8.1.B2-
FESRPON-CA-2018-139)
Contratto
12 0002990 23/05/2019   Decreto dirigenziale del 23-05-2019 - affidamento addestramento Decreto Dirigenziale
11 0002945 22/05/2019   Decreto Dirigenziale del 22/05/19 - FESR laboratori innovativi - affidamento progettazione grafica, la fornitura e l’installazione della targa pubblicitaria Decreto Dirigenziale
10 0002645 11/05/2019   Decreto Dirigenziale del 11/05/19 - FESR laboratori innovativi - aggiudicazione Decreto Dirigenziale
09 0002558 08/05/2019   Decreto Dirigenziale - Determina a contrarre FESR laboratori Innovativi Decreto Dirigenziale
08 0002447 06/05/2019   Decreto Dirigenziale FESR laboratori innovativi Decreto Dirigenziale
07 0002177 12/04/2019   Decreto Dirigenziale annullamento RDO - FESR Laboratori innovativi del 12/04/2019 Decreto Dirigenziale
06 0001703 28/03/2019   Decreto Dirigenziale - aggiudicazione gara viaggi di istruzione Decreto Dirigenziale
 05  0001570  23/03/2019   Decreto Dirigenziale - commissione gara viaggi di istruzione Decreto Dirigenziale
04 0001412 16/03/2019  

Avviso di sorteggio pubblico

Decreto Dirigenziale del 16/03/2019 - determina a contrarre - Laboratori per lo sviluppo delle competenze di basee sotto azione 10.8.1.B2 -Laboratori professionalizzanti

Avviso

 

 

Decreto dirigenziale del 16/03/2019

03 0001333 14/03/2019   Decreto Dirigenziale del 14/03/2019 - determina a contrarre - procedura negoziata “ARGO Software “ Decreto Dirigenziale del 14/03/2019
 02  0000982  28/02/2019    Decreto Dirigenziale del 27-02-2019 Affidamento servizi di manutenzione e assistenza tecnica programmi Argo A.F. 2019 Decreto Dirigenziale
02 0000866 22/02/2019   Avviso di sorteggio pubblico degli operatori economici da invitare alla procedura negoziata e Decreto Dirigenziale del 22/02/2019

Avviso

Decreto Dirigenziale

01 0000387 28/01/2019   Aggiudicazione definitiva gara banca www.liceograndisorrento.it
26 6463 20/12/2018   Gara per l'affidamento dei servizi di cassa - aggiudicazione  https://drive.google.com/file/d/1mLWijpg1oWCoSXllHIylgapBuQUZ9tzJ/view
25 6462 20/12/2018   Costituzione commissione gara per l'affidamento dei servizi di cassa  https://drive.google.com/file/d/1nLwNgDESMvTsBtKJM9s8yJoBHe4bW2J_/view
24 5868 22/11/2018  

Decreto dirigenziale del 22 novembre 2018 - prot. 5868

 http://www.liceograndisorrento.it/images/liceograndi/a.s._2018_2019/Amministrazione_trasparente/Decreto_Dirigenziale_del_22-11-2018.pdf
23 5551 08/11/2018   Decreto Dirigenziale del 08/11/2018 - procedura negoziata per per la fornitura di strumenti musicali;per la fornitura di strumenti musicali;  www.liceograndisorrento.it
22   06/11/2018   Decreto Dirigenziale del 06-11-2018 - Procedura negoziata per l'affidamento della convenzione per la gestione del Servizio di cassaProcedura negoziata per l'affidamento della convenzione per la gestione del Servizio di cassa www.liceograndisorrento.it
    a.s.2018-2019  
21 2985/01-03 25/05/2018 n.i. Atto di designazione temporanea del Responsabile della Protezione dei Dati Personali (RPD) ai sensi dell'art.37 del Regolamento EU 2016/679  www.liceograndisorrento.it
20 2992/06-12 del 25/05/2018 25/05/2018 n.i. Affidamento dell'incarico di Responsabile della Protezione dei Dati (RPD) art. 37 del Regolamento Europeo 679/2016 - individuazione ditte alle quali inviare invito a presentare offert www.liceograndisorrento.it
19 2989/06-12 del 25/05/2018 25/05/2018 n.i. Determina a contrarre del Dirigente Scolastico per l'affidamento dell'incarico di Responsabile della Protezione dei Dati (RPD) art. 37 del Regolamento Europeo 679/2016 di importo inferiore alla soglia dei 40.000 euro con il sistema dell'affido diretto www.liceograndisorrento.it
18 2675/04-10 del 14/05/2018 14/05/2018 29/05/2018 Avviso esplorativo per manifestazione di interesse rivolta ad agenzia di viaggio per l'affidamento a mezzo di procedura negoziata senza previa pubblicazione di bando ai sensi dell'ex art. 36 comma 2 lett.b del Dlgs n.50/2016 di un pacchetto chiuso per lo svolgimento di attività di Alternanza scuola Lavoro nell'ambito del PON Potenziamento dei percorsi di Alternanza Scuola Lavoro - Asse I - Istruzione - FSE www.liceograndisorrento.it
17 1165/07-01 del 27/02/2018 27/02/2018 07/03/2018 Avviso per manifestazione di interesse al conferimento di collaborazione plurima, da parte di personale appartenente alla qualifica di DSGA, in servizio a tempo indeterminato o
determinato, presso Istituzioni Scolastiche della Città Metropolitana di Napoli.
http://www.liceoartisticosorrento.it/Comunicazioni_varie.html
16 0006964 del 15/12/2017 15/12/2017 30/12/2017 Determina affidamento servizio RSPP http://www.liceoartisticosorrento.it/Comunicazioni_varie.html
15 0006956 del 12/12/2017 15/12/2017 30/12/2017 Determina affidamento di incarico Medico competente http://www.liceoartisticosorrento.it/Comunicazioni_varie.html
 14  006957 del 12/12/2017  14/12/2017  29/12/2017  Decreto di Aggiudicazione della gara per l'affidamento del servizio di assicurazione
degli alunni e del personale della scuola per gli anni scolastici 2017/2018 – 2018/2019
– 2019/2020. Codice CIG: Z6420C0146
 http://www.liceoartisticosorrento.it/Comunicazioni_varie.html
13 0006615 del 28/1172017 28/11/2017 05/12/2017 Lettera di invito alla presentazione delle offerte per l'affidamento del servizio di assicurazione in favore degli alunni e del personale – PROROGA TERMINI  http://www.liceoartisticosorrento.it/Comunicazioni_varie.html
12   28/11/2017 05/12/2017 Richiesta preventivo per incarico di RSPP.
PROROGA TERMINI DI PRESENTAZIONE 
 http://www.liceoartisticosorrento.it/Comunicazioni_varie.html
11 0006266 del 14/11/2017 14/11/2017 23/11/2017 Lettera di invito alla presentazione delle offerte per l'affidamento del servizio di assicurazione in favore degli alunni e del personale   http://www.liceoartisticosorrento.it/Comunicazioni_varie.html
10 0006253 del 13/11/2017 13/11/2017 20/11/2017 Richiesta preventivo per incarico di RSPP  http://www.liceoartisticosorrento.it/Comunicazioni_varie.html
9 0006125 del 08/11/2017 08/11/2017 16/11/2017 Richiesta preventivo medico competente e sorveglianza sanitaria
Allegato
 http://www.liceoartisticosorrento.it/Comunicazioni_varie.html
8 0005538 del 06/10/2017 06/10/2017 21/10/2017 Comunicazione 1° classificato - gara per concessione di spazi per l’installazione di
distributori automatici di bevande e alimenti
 http://www.liceoartisticosorrento.it/Comunicazioni_varie.html
7 0005535 del 06/10/2017 06/10/2017 21/10/2017 DETERMINA DI AGGIUDICAZIONE
INSTALLAZIONE DISTRIBUTORI AUTOMATICI
Sede succursale
 http://www.liceoartisticosorrento.it/Comunicazioni_varie.html
6  0005535 del 06/10/2017  06/10/2017  21/10/2017 DETERMINA DI AGGIUDICAZIONE
SERVIZIO PICCOLA RISTORAZIONE BUVETTE

Sede Centrale
 http://www.liceoartisticosorrento.it/Comunicazioni_varie.html
 5  0005499 del 04/10/2017  04/10/2017  19/1072017  Esito gara per l'organizzazione e la realizzazione di viaggi di istruzione
1° classificato Angioina Viaggi
2° classificato Scenic Travel Service
 http://www.liceoartisticosorrento.it/Comunicazioni_varie.html
 4  0005144 del 14/09/17  14/09/2017  29/09/2017 GARA PER L'ORGANIZZAZIONE E LA REALIZZAZIONE DI VIAGGI D'ISTRUZIONE   http://www.liceoartisticosorrento.it/Comunicazioni_varie.html
 3  4701/06-12  09/08/2017  24/08/2017 ESITO BANDO DI GARA PER APPALTO GESTIONE SERVIZIO BUVETTE ISTITUTO  http://www.liceoartisticosorrento.it/Comunicazioni_varie.html
2  4540/06-12  26/07/2017  09/08/2017 ALLEGATO 4 Bis INTEGRAZIONE, PER MERO ERRORE MATERIALE, AL BANDO PER L'AFFIDAMENTO IN CONCESSIONE DEL SERVIZIO DI RISTORO DEL BAR INTERNO ALL'ISTITUTO (PDF)
A) ALLEGATO 4 BIS (LISTINO PREZZI BIBITE)
 http://www.liceoartisticosorrento.it/Comunicazioni_varie.html
 1 4473/06-12  18/07/2017 27/07/2017 AVVISO PUBBLICO BANDO PER L'AFFIDAMENTO IN CONCESSIONE DEL SERVIZIO DI RISTORO DEL BAR INTERNO ISTITUTO A) ALLEGATO 1 B) ALLEGATO 2
C) ALLEGATO 3 D) ALLEGATO 4
 http://www.liceoartisticosorrento.it/Comunicazioni_varie.html

 

 numero  protocollo  data inizio  data scadenza  oggetto  
26  1797 31/01/2024   Pubblicazione dei dati individuati all’art.28, co. 3, D. Lgs. 36/2023 per l'anno 2023  
25       Adempimento ai sensi dell'art.1, co.32, L. n.190/2021 Art.3, delib. AVCP n.26/2013 - Anno 2022  Formato tabellare
24       Adempimento ai sensi dell'art.1, co.32, L. n.190/2021 Art.3, delib. AVCP n.26/2013 - Anno 2021  
23 5260 del 17705/2021 17/05/2021 29/05/2021 AVVISO PER LA COSTITUZIONE DI UN ELENCO DI OPERATORI ECONOMICI DA INVITARE PER LA FORNITURA DI LIBRI DI TESTO, VOCABOLARI E LIBRI DI NARRATIVA PROGETTO RIPARTIAMO INSIEME” (10.2.2A-FSEPONCA-2020-482)FORNITURA DI LIBRI DI TESTO, VOCABOLARI E LIBRI DI NARRATIVA PROGETTO RIPARTIAMO INSIEME” (10.2.2A-FSEPONCA-2020-482) - ALLEGATO 1 - ALLEGATO 2 - ALLEGATO 3 - ALLEGATO 4  
22 5259 del 17/05/2021 17/05/2021   Decreto dirigenziale indizione procedura operatori economici  
21 2985/01-03 del 25/05/2018 25/05/2018 n.i. Atto di designazione temporanea del Responsabile della Protezione dei Dati Personali (RPD) ai sensi dell'art.37 del Regolamento EU 2016/679   
20 2992/06-12 del 25/05/2018 25/05/2018 n.i. Affidamento dell'incarico di Responsabile della Protezione dei Dati (RPD) art. 37 del Regolamento Europeo 679/2016 - individuazione ditte alle quali inviare invito a presentare offerta   
19 2989/06-12 del 25/05 2018 25/05/2018  n.i. Determina a contrarre del Dirigente Scolastico per l'affidamento dell'incarico di Responsabile della Protezione dei Dati (RPD) art. 37 del Regolamento Europeo 679/2016 di importo inferiore alla soglia dei 40.000 euro con l'affidamento del sistema dell'affido diretto  
18 2675/04-10 del 14/05/2018 14/05/2018 29/05/2018

Avviso esplorativo per manifestazione di interesse rivolta ad agenzia di viaggio per l'affidamento a mezzo di procedura negoziata senza previa pubblicazione di bando ai sensi dell'ex art. 36 comma 2 lett.b del Dlgs n.50/2016 di un pacchetto chiuso per lo svolgimento di attività di Alternanza scuola Lavoro nell'ambito del PON Potenziamento dei percorsi di Alternanza Scuola Lavoro - Asse I - Istruzione - FSE

 
17 1165/07-01 del 27/02/2018 27/02/2018 07/03/2018 Avviso per manifestazione di interesse al conferimento di collaborazione plurima, da
parte di personale appartenente alla qualifica di DSGA, in servizio a tempo indeterminato o 
determinato, presso Istituzioni Scolastiche della Città Metropolitana di Napoli.
 
16 0006964 del 15/12/2017 15/12/2017 30/12/2017 Determina affidamento servizio RSPP  
15 0006956 del 12/12/2017 15/12/2017 30/12/2017 Determina affidamento di incarico Medico competente  
 14  006957 del 12/12/2017  14/12/2017  29/12/2017   Decreto di Aggiudicazione della gara per l'affidamento del servizio di assicurazione
degli alunni e del personale della scuola per gli anni scolastici 2017/2018 – 2018/2019
– 2019/2020. Codice CIG: Z6420C0146
 
13 006615 del 28/1172017 28/11/2017 05/12/2017 Lettera di invito alla presentazione delle offerte per l'affidamento del servizio di assicurazione in favore degli alunni e del personale – PROROGA TERMINI  
12   28/11/2017 05/12/2017 Richiesta preventivo per incarico di RSPP.
PROROGA TERMINI DI PRESENTAZIONE 
 
11 0006266 del 14/11/2017 14/11/2017 23/11/2017 Lettera di invito alla presentazione delle offerte per l'affidamento del servizio di assicurazione in favore degli alunni e del personale   
10 0006253 del 13/11/2017 13/11/2017 20/11/2017 Richiesta preventivo per incarico di RSPP  
9 0006125 del 08/11/2017 08/11/2017 16/11/2017 Richiesta preventivo medico competente e sorveglianza sanitaria
Allegato
 
8 0005538 del 06/10/2017 06/10/2017 21/10/2017 Comunicazione 1° classificato - gara per concessione di spazi per l’installazione di
distributori automatici di bevande e alimenti
 
7 0005535 del 06/10/2017 06/10/2017 21/10/2017 DETERMINA DI AGGIUDICAZIONE
INSTALLAZIONE DISTRIBUTORI AUTOMATICI
Sede succursale
 
6  0005535 del 06/10/2017  06/10/2017  21/10/2017 DETERMINA DI AGGIUDICAZIONE
SERVIZIO PICCOLA RISTORAZIONE BUVETTE

Sede Centrale
 
 5  0005499 del 04/10/2017  04/10/2017  19/1072017  Esito gara per l'organizzazione e la realizzazione di viaggi di istruzione
1° classificato Angioina Viaggi
2° classificato Scenic Travel Service
 
 4  0005144 del 14/09/17  14/09/2017  29/09/2017 GARA PER L'ORGANIZZAZIONE E LA REALIZZAZIONE DI VIAGGI D'ISTRUZIONE   
 3  4701/06-12  09/08/2017  24/08/2017 ESITO BANDO DI GARA PER APPALTO GESTIONE SERVIZIO BUVETTE ISTITUTO  
2  4540/06-12  26/07/2017  09/08/2017 ALLEGATO 4 Bis INTEGRAZIONE, PER MERO ERRORE MATERIALE, AL BANDO PER L'AFFIDAMENTO IN CONCESSIONE DEL SERVIZIO DI RISTORO DEL BAR INTERNO ALL'ISTITUTO (PDF)
A) ALLEGATO 4 BIS (LISTINO PREZZI BIBITE)
 
 1 4473/06-12  18/07/2017 27/07/2017 AVVISO PUBBLICO BANDO PER L'AFFIDAMENTO IN CONCESSIONE DEL SERVIZIO DI RISTORO DEL BAR INTERNO ISTITUTO A) ALLEGATO 1 B) ALLEGATO 2
C) ALLEGATO 3 D) ALLEGATO 4
 

sezione in accordo con quanto previsto dall'art. 37, comma 1, del Decreto legislativo n. 33/2013.

In questa pagina saranno pubblicati gli atti con i quali sono determinati, ai sensi dell'articolo 12 della legge 7 agosto 1990, n. 241, i criteri e le modalità cui le amministrazioni stesse devono attenersi per la concessione di sovvenzioni, contributi, sussidi ed ausili finanziari e per l'attribuzione di vantaggi economici di qualunque genere a persone ed enti pubblici e privati.

 

Norma di riferimento

Art. 26 - Obblighi di pubblicazione degli atti di concessione di sovvenzioni, contributi, sussidi e attribuzione di vantaggi economici a persone fisiche ed enti pubblici e privati
1. Le pubbliche amministrazioni pubblicano gli atti con i quali sono determinati, ai sensi dell'articolo 12 della legge 7 agosto 1990, n. 241, i criteri e le modalità cui le amministrazioni stesse devono attenersi per la concessione di sovvenzioni, contributi, sussidi ed ausili finanziari e per l'attribuzione di vantaggi economici di qualunque genere a persone ed enti pubblici e privati.

Art. 26, c. 2
Art. 26 - Obblighi di pubblicazione degli atti di concessione di sovvenzioni, contributi, sussidi e attribuzione di vantaggi economici a persone fisiche ed enti pubblici e privati
2. Le pubbliche amministrazioni pubblicano gli atti di concessione delle sovvenzioni, contributi, sussidi ed ausili finanziari alle imprese, e comunque di vantaggi economici di qualunque genere a persone ed enti pubblici e privati ai sensi del citato articolo 12 della legge n. 241 del 1990, di importo superiore a mille euro.


Art. 27 - Obblighi di pubblicazione dell'elenco dei soggetti beneficiari
1. La pubblicazione di cui all'articolo 26, comma 2, comprende necessariamente, ai fini del comma 3 del medesimo articolo:
a) il nome dell'impresa o dell'ente e i rispettivi dati fiscali o il nome di altro soggetto beneficiario;
b) l'importo del vantaggio economico corrisposto;
c) la norma o il titolo a base dell'attribuzione;
d) l'ufficio e il funzionario o dirigente responsabile del relativo procedimento amministrativo;
e) la modalità seguita per l'individuazione del beneficiario;
f ) il link al progetto selezionato e al curriculum del soggetto incaricato.

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Canoni di locazione o affitto
L'istituto non opera locazioni e non paga affitti.



dlgs 33/2013

Art. 30 - Obblighi di pubblicazione concernenti i beni immobili e la gestione del patrimonio

1. Le pubbliche amministrazioni pubblicano le informazioni identificative degli immobili posseduti, nonché i canoni di locazione o di affitto versati o percepiti.


Enti di diritto privato controllati
Tale voce attualmente non è prevista nella scuola.


dlgs 33/2013

Art. 22 - Obblighi di pubblicazione dei dati relativi agli enti pubblici vigilati, e agli enti di diritto privato in controllo pubblico, nonché alle partecipazioni in società di diritto privato

1. Ciascuna amministrazione pubblica e aggiorna annualmente:

a) l'elenco degli enti pubblici, comunque denominati, istituiti, vigilati e finanziati dalla amministrazione medesima ovvero per i quali l'amministrazione abbia il potere di nomina degli amministratori dell'ente, con l'elencazione delle funzioni attribuite e delle attività svolte in favore dell'amministrazione o delle attività di servizio pubblico affidate;

b) l'elenco delle società di cui detiene direttamente quote di partecipazione anche minoritaria indicandone l'entità, con l'indicazione delle funzioni attribuite e delle attività svolte in favore dell'amministrazione o delle attività di servizio pubblico affidate;

c) l'elenco degli enti di diritto privato, comunque denominati, in controllo dell'amministrazione, con l'indicazione delle funzioni attribuite e delle attività svolte in favore dell'amministrazione o delle attività di servizio pubblico affidate. Ai fini delle presenti disposizioni sono enti di diritto privato in controllo pubblico gli enti di diritto privato sottoposti a controllo da parte di amministrazioni pubbliche, oppure gli enti costituiti o vigilati da pubbliche amministrazioni nei quali siano a queste riconosciuti, anche in assenza di una partecipazione azionaria, poteri di nomina dei vertici o dei componenti degli organi;

d) una o più rappresentazioni grafiche che evidenziano i rapporti tra l'amministrazione e gli enti di cui al precedente comma.

2. Per ciascuno degli enti di cui alle lettere da a) a c) del comma 1 sono pubblicati i dati relativi alla ragione sociale, alla misura della eventuale partecipazione dell'amministrazione, alla durata dell'impegno, all'onere complessivo a qualsiasi titolo gravante per l'anno sul bilancio dell'amministrazione, al numero dei rappresentanti dell'amministrazione negli organi di governo, al trattamento economico complessivo a ciascuno di essi spettante, ai risultati di bilancio degli ultimi tre esercizi finanziari. Sono altresì pubblicati i dati relativi agli incarichi di amministratore dell'ente e il relativo trattamento economico complessivo.

3. Nel sito dell'amministrazione è inserito il collegamento con i siti istituzionali degli enti di cui al comma 1, nei quali sono pubblicati i dati relativi ai componenti degli organi di indirizzo e ai soggetti titolari di incarico, in applicazione degli articoli 14 e 15.

4. Nel caso di mancata o incompleta pubblicazione dei dati relativi agli enti di cui al comma 1, è vietata l'erogazione in loro favore di somme a qualsivoglia titolo da parte dell'amministrazione interessata.

5. Le amministrazioni titolari di partecipazioni di controllo promuovono l'applicazione dei principi di trasparenza di cui ai commi 1, lettera b), e 2, da parte delle società direttamente controllate nei confronti delle società indirettamente controllate dalle medesime amministrazioni.

6. Le disposizioni di cui al presente articolo non trovano applicazione nei confronti delle società, partecipate da amministrazioni pubbliche, quotate in mercati regolamentati e loro controllate.


Enti pubblici vigilati
Tale voce attualmente non è prevista nella scuola.


dlgs 33/2013

Art. 22 - Obblighi di pubblicazione dei dati relativi agli enti pubblici vigilati, e agli enti di diritto privato in controllo pubblico, nonché alle partecipazioni in società di diritto privato

1. Ciascuna amministrazione pubblica e aggiorna annualmente:

a) l'elenco degli enti pubblici, comunque denominati, istituiti, vigilati e finanziati dalla amministrazione medesima ovvero per i quali l'amministrazione abbia il potere di nomina degli amministratori dell'ente, con l'elencazione delle funzioni attribuite e delle attività svolte in favore dell'amministrazione o delle attività di servizio pubblico affidate;

b) l'elenco delle società di cui detiene direttamente quote di partecipazione anche minoritaria indicandone l'entità, con l'indicazione delle funzioni attribuite e delle attività svolte in favore dell'amministrazione o delle attività di servizio pubblico affidate;

c) l'elenco degli enti di diritto privato, comunque denominati, in controllo dell'amministrazione, con l'indicazione delle funzioni attribuite e delle attività svolte in favore dell'amministrazione o delle attività di servizio pubblico affidate. Ai fini delle presenti disposizioni sono enti di diritto privato in controllo pubblico gli enti di diritto privato sottoposti a controllo da parte di amministrazioni pubbliche, oppure gli enti costituiti o vigilati da pubbliche amministrazioni nei quali siano a queste riconosciuti, anche in assenza di una partecipazione azionaria, poteri di nomina dei vertici o dei componenti degli organi;

d) una o più rappresentazioni grafiche che evidenziano i rapporti tra l'amministrazione e gli enti di cui al precedente comma.

2. Per ciascuno degli enti di cui alle lettere da a) a c) del comma 1 sono pubblicati i dati relativi alla ragione sociale, alla misura della eventuale partecipazione dell'amministrazione, alla durata dell'impegno, all'onere complessivo a qualsiasi titolo gravante per l'anno sul bilancio dell'amministrazione, al numero dei rappresentanti dell'amministrazione negli organi di governo, al trattamento economico complessivo a ciascuno di essi spettante, ai risultati di bilancio degli ultimi tre esercizi finanziari. Sono altresì pubblicati i dati relativi agli incarichi di amministratore dell'ente e il relativo trattamento economico complessivo.

3. Nel sito dell'amministrazione è inserito il collegamento con i siti istituzionali degli enti di cui al comma 1, nei quali sono pubblicati i dati relativi ai componenti degli organi di indirizzo e ai soggetti titolari di incarico, in applicazione degli articoli 14 e 15.

4. Nel caso di mancata o incompleta pubblicazione dei dati relativi agli enti di cui al comma 1, è vietata l'erogazione in loro favore di somme a qualsivoglia titolo da parte dell'amministrazione interessata.

5. Le amministrazioni titolari di partecipazioni di controllo promuovono l'applicazione dei principi di trasparenza di cui ai commi 1, lettera b), e 2, da parte delle società direttamente controllate nei confronti delle società indirettamente controllate dalle medesime amministrazioni.

6. Le disposizioni di cui al presente articolo non trovano applicazione nei confronti delle società, partecipate da amministrazioni pubbliche, quotate in mercati regolamentati e loro controllate.


Patrimonio immobiliare
L'istituto non è proprietario degli edifici in cui ha sede



dlgs 33/2013

Art. 30 - Obblighi di pubblicazione concernenti i beni immobili e la gestione del patrimonio::1. Le pubbliche amministrazioni pubblicano le informazioni identificative degli immobili posseduti, nonché i canoni di locazione o di affitto versati o percepiti.


Rappresentazione grafica
La rappresentazione grafica relativa agli enti di diritto privato controllati, agli enti pubblici vigilati e alle società partecipate non è possibile poiché tali voci non sono previste nella scuola.



dlgs 33/2013

Art. 22 - Obblighi di pubblicazione dei dati relativi agli enti pubblici vigilati, e agli enti di diritto privato in controllo pubblico, nonché alle partecipazioni in società di diritto privato

1. Ciascuna amministrazione pubblica e aggiorna annualmente:

a) l'elenco degli enti pubblici, comunque denominati, istituiti, vigilati e finanziati dalla amministrazione medesima ovvero per i quali l'amministrazione abbia il potere di nomina degli amministratori dell'ente, con l'elencazione delle funzioni attribuite e delle attività svolte in favore dell'amministrazione o delle attività di servizio pubblico affidate;

b) l'elenco delle società di cui detiene direttamente quote di partecipazione anche minoritaria indicandone l'entità, con l'indicazione delle funzioni attribuite e delle attività svolte in favore dell'amministrazione o delle attività di servizio pubblico affidate;

c) l'elenco degli enti di diritto privato, comunque denominati, in controllo dell'amministrazione, con l'indicazione delle funzioni attribuite e delle attività svolte in favore dell'amministrazione o delle attività di servizio pubblico affidate. Ai fini delle presenti disposizioni sono enti di diritto privato in controllo pubblico gli enti di diritto privato sottoposti a controllo da parte di amministrazioni pubbliche, oppure gli enti costituiti o vigilati da pubbliche amministrazioni nei quali siano a queste riconosciuti, anche in assenza di una partecipazione azionaria, poteri di nomina dei vertici o dei componenti degli organi;

d) una o più rappresentazioni grafiche che evidenziano i rapporti tra l'amministrazione e gli enti di cui al precedente comma.

2. Per ciascuno degli enti di cui alle lettere da a) a c) del comma 1 sono pubblicati i dati relativi alla ragione sociale, alla misura della eventuale partecipazione dell'amministrazione, alla durata dell'impegno, all'onere complessivo a qualsiasi titolo gravante per l'anno sul bilancio dell'amministrazione, al numero dei rappresentanti dell'amministrazione negli organi di governo, al trattamento economico complessivo a ciascuno di essi spettante, ai risultati di bilancio degli ultimi tre esercizi finanziari. Sono altresì pubblicati i dati relativi agli incarichi di amministratore dell'ente e il relativo trattamento economico complessivo.

3. Nel sito dell'amministrazione è inserito il collegamento con i siti istituzionali degli enti di cui al comma 1, nei quali sono pubblicati i dati relativi ai componenti degli organi di indirizzo e ai soggetti titolari di incarico, in applicazione degli articoli 14 e 15.

4. Nel caso di mancata o incompleta pubblicazione dei dati relativi agli enti di cui al comma 1, è vietata l'erogazione in loro favore di somme a qualsivoglia titolo da parte dell'amministrazione interessata.

5. Le amministrazioni titolari di partecipazioni di controllo promuovono l'applicazione dei principi di trasparenza di cui ai commi 1, lettera b), e 2, da parte delle società direttamente controllate nei confronti delle società indirettamente controllate dalle medesime amministrazioni.

6. Le disposizioni di cui al presente articolo non trovano applicazione nei confronti delle società, partecipate da amministrazioni pubbliche, quotate in mercati regolamentati e loro controllate.


Rendiconti gruppi consiliari regionali/provinciali
Tali gruppi non sono presenti nella scuola.



dlgs 33/2013

Art. 28 - Pubblicità dei rendiconti dei gruppi consiliari regionali e provinciali::1. Le regioni, le province autonome di Trento e Bolzano e le province pubblicano i rendiconti di cui all'articolo 1, comma 10, del decreto-legge 10 ottobre 2012, n. 174, convertito, con modificazioni, dalla legge 7 dicembre 2012, n. 213, dei gruppi consiliari regionali e provinciali, con evidenza delle risorse trasferite o assegnate a ciascun gruppo, con indicazione del titolo di trasferimento e dell'impiego delle risorse utilizzate. Sono altresì pubblicati gli atti e le relazioni degli organi di controllo.


Società partecipate
Tale voce attualmente non è prevista nella scuola.



dlgs 33/2013

Art. 22 - Obblighi di pubblicazione dei dati relativi agli enti pubblici vigilati, e agli enti di diritto privato in controllo pubblico, nonché alle partecipazioni in società di diritto privato

1. Ciascuna amministrazione pubblica e aggiorna annualmente:

a) l'elenco degli enti pubblici, comunque denominati, istituiti, vigilati e finanziati dalla amministrazione medesima ovvero per i quali l'amministrazione abbia il potere di nomina degli amministratori dell'ente, con l'elencazione delle funzioni attribuite e delle attività svolte in favore dell'amministrazione o delle attività di servizio pubblico affidate;

b) l'elenco delle società di cui detiene direttamente quote di partecipazione anche minoritaria indicandone l'entità, con l'indicazione delle funzioni attribuite e delle attività svolte in favore dell'amministrazione o delle attività di servizio pubblico affidate;

c) l'elenco degli enti di diritto privato, comunque denominati, in controllo dell'amministrazione, con l'indicazione delle funzioni attribuite e delle attività svolte in favore dell'amministrazione o delle attività di servizio pubblico affidate. Ai fini delle presenti disposizioni sono enti di diritto privato in controllo pubblico gli enti di diritto privato sottoposti a controllo da parte di amministrazioni pubbliche, oppure gli enti costituiti o vigilati da pubbliche amministrazioni nei quali siano a queste riconosciuti, anche in assenza di una partecipazione azionaria, poteri di nomina dei vertici o dei componenti degli organi;

d) una o più rappresentazioni grafiche che evidenziano i rapporti tra l'amministrazione e gli enti di cui al precedente comma.

2. Per ciascuno degli enti di cui alle lettere da a) a c) del comma 1 sono pubblicati i dati relativi alla ragione sociale, alla misura della eventuale partecipazione dell'amministrazione, alla durata dell'impegno, all'onere complessivo a qualsiasi titolo gravante per l'anno sul bilancio dell'amministrazione, al numero dei rappresentanti dell'amministrazione negli organi di governo, al trattamento economico complessivo a ciascuno di essi spettante, ai risultati di bilancio degli ultimi tre esercizi finanziari. Sono altresì pubblicati i dati relativi agli incarichi di amministratore dell'ente e il relativo trattamento economico complessivo.

3. Nel sito dell'amministrazione è inserito il collegamento con i siti istituzionali degli enti di cui al comma 1, nei quali sono pubblicati i dati relativi ai componenti degli organi di indirizzo e ai soggetti titolari di incarico, in applicazione degli articoli 14 e 15.

4. Nel caso di mancata o incompleta pubblicazione dei dati relativi agli enti di cui al comma 1, è vietata l'erogazione in loro favore di somme a qualsivoglia titolo da parte dell'amministrazione interessata.

5. Le amministrazioni titolari di partecipazioni di controllo promuovono l'applicazione dei principi di trasparenza di cui ai commi 1, lettera b), e 2, da parte delle società direttamente controllate nei confronti delle società indirettamente controllate dalle medesime amministrazioni.

6. Le disposizioni di cui al presente articolo non trovano applicazione nei confronti delle società, partecipate da amministrazioni pubbliche, quotate in mercati regolamentati e loro controllate.


Sanzioni per mancata comunicazione dei dati
Tale voce attualmente non è prevista nella scuola.



dlgs 33/2013

Art. 47 - Sanzioni per casi specifici

1. La mancata o incompleta comunicazione delle informazioni e dei dati di cui all'articolo 14, concernenti la situazione patrimoniale complessiva del titolare dell'incarico al momento dell'assunzione in carica, la titolarità di imprese, le partecipazioni azionarie proprie, del coniuge e dei parenti entro il secondo grado, nonché tutti i compensi cui da diritto l'assunzione della carica, dà luogo a una sanzione amministrativa pecuniaria da 500 a 10.000 euro a carico del responsabile della mancata comunicazione e il relativo provvedimento è pubblicato sul sito internet dell'amministrazione o organismo interessato.

2. La violazione degli obblighi di pubblicazione di cui all'articolo 22, comma 2, dà luogo ad una sanzione amministrativa pecuniaria da 500 a 10.000 euro a carico del responsabile della violazione. La stessa sanzione si applica agli amministratori societari che non comunicano ai soci pubblici il proprio incarico ed il relativo compenso entro trenta giorni dal conferimento ovvero, per le indennità di risultato, entro trenta giorni dal percepimento.

Burocrazia Zero
Tale voce attualmente non è prevista nella scuola.

Articolo 37, D.L. 21 giugno 2013, n. 69, convertito con modificazioni dalla legge 9 agosto 2013, n. 98

La possibilità di individuare "zone a burocrazia zero", non soggette a vincolo paesaggistico-territoriale o del patrimonio storico-artistico, è estesa a tutto il territorio nazionale.

Con apposite convenzioni sono attivati percorsi sperimentali di semplificazione amministrativa per gli impianti produttivi, per l'avvio e l'esercizio dell'attività delle imprese sul territorio. I soggetti sperimentatori individuano e rendono pubblici i casi in cui il rilascio delle autorizzazioni è sostituito da una mera comunicazione dell'interessato.

Le attività di sperimentazione possono essere limitate solo per motivi di tutela di interesse generale, espressamente elencati dalla norma. Inoltre, si intendono non sottoposte a controllo tutte le attività delle imprese per le quali le competenti pubbliche amministrazioni non ritengono necessarie l'autorizzazione, la segnalazione certificata di inizio attività, con o senza asseverazioni, ovvero la mera comunicazione.

Le pubbliche amministrazioni sono tenute a pubblicare nel proprio sito Internet istituzionale l'elenco delle attività soggette a controllo. Le regioni e gli enti locali, nell'ambito delle proprie competenze, adeguano i propri ordinamenti a tali disposizioni. 

 

 

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