Si comunica che, anche per l’anno 2018, è rinnovata l’iniziativa rivolta agli studenti dei Licei Musicali in merito all’agevolazione per l’acquisto di strumenti musicali che prevede un contributo pari al 65% del costo, fino ad un massimo di € 2.500,00; il restante 35%, o comunque la cifra eccedente i 2.500,00 euro, sarà a carico del beneficiario del bonus.

Affinché il bonus possa essere riconosciuto, lo studente deve essere in possesso di determinati requisiti e di un'apposita documentazione da richiedere al proprio istituto e da esibire al negoziante al momento dell'acquisto.

I requisiti e le condizioni per fruire del bonus strumenti musicali fino al 31 dicembre 2018, sono:

  • Essere in regola con il pagamento delle tasse scolastiche;
  • Il contributo può essere concesso solo per l’acquisto di uno strumento musicale nuovo coerente con il corso di studi cui è iscritto lo studente;
  • Il contributo può essere riconosciuto se l'acquisto del nuovo strumento musicale è affine o complementare al corso frequentato sulla base della dichiarazione di conformità agli obiettivi disciplinari del corso di studi rilasciate dalle istituzioni di appartenenza;
  • Lo sconto del 65% su un importo massimo di 2.500 euro, spetta solo se l'acquisto avviene nel corso del 2018. Tale importo deve essere ridotto dell'eventuale contributo fruito per l'acquisto di uno strumento musicale nuovo nel 2016/2017.

Per usufruire del bonus, non serve presentare una vera e propria domanda, ma è sufficiente recarsi al negozio con la certificazione e richiedere l'applicazione dello sconto del 65% del “Bonus Stradivari”. E’ necessario, pertanto, compilare il modello di seguito allegato per il rilascio dei documenti a carico della scuola.

Sorrento, 11.01.2018                                                

 

F.to Il Dirigente Scolastico

Prof.ssa Patrizia Fiorentino

(Firma autografa omessa ai sensi
dell’art. 3 del D. Lgs. n. 39/1993)

 

MODELLO DA SCARICARE