Avviso n. 20              

 

Ai docenti

Alle famiglie

Agli studenti

Al Sito Web

 

Oggetto: indicazioni per la partecipazione alle attività sincrone di DDI e DAD.

 

Si avvisano famiglie e studenti che la partecipazione alle attività sincrone è soggetta alle stesse regole che determinano la buona convivenza in classe:

1) Rispettare gli orari indicati dal docente (non si entra e si esce dalla chat senza una giustificata ragione);

2) Rispettare la serietà delle lezioni: non sono consentiti scherzi a docenti e/o a compagni di classe;

3) Non scollegare la videocamera durante la lezione, a meno che non sia richiesto dal docente;

4) Farsi trovare in luoghi e atteggiamenti che possano sviluppare un contesto didattico adeguato.

A titolo esemplificativo: stare in luogo tranquillo-isolato dal resto della famiglia; evitare collegamenti in movimento; evitare collegamenti mentre si fanno altre cose; evitare di fare collegamenti in gruppo; evitare di pranzare o fare colazione o altro durante la lezione; avere un abbigliamento adeguato.

Nel caso siano impossibilitati a frequentare una o più lezioni sincrone (sia per motivi tecnico – tecnologico che per altri motivi), gli studenti sono tenuti ad avvertire il docente di riferimento per giustificare l’assenza inviando la motivazione dell’assenza che dovrà essere confermata dal genitore su Argo.

Si ricorda, inoltre, a tutti che in seguito alle Ordinanze della Regione Campania e i DPCM del Governo, l'uso della mascherina resta fortemente raccomandato anche in casa se si è in presenza di persone che non siano congiunti, quali ad esempio amici, compagni di scuola, allievi, ecc..

Si confida nella collaborazione da parte di genitori, studenti e docenti al rispetto di tali indicazioni.

 

Sorrento, 20/10/2020

IL DIRIGENTE SCOLASTICO

DANIELA DENARO

Firma autografa omessa ai sensi

dell’art. 3 del D. Lgs. n. 39/1993