SPORTELLO  PSICOLOGICO D'ASCOLTO - Anno scolastico 2021/2022

 

Si avvisa che è stato attivato uno Sportello psicologico d'ascolto curato dalla la psicologa scolastica dott.ssa Maria Lombardo, iscritta all'Ordine degli psicologi della Campania n.2576.

Lo sportello si rivolge a tutte le componenti della scuola (studenti, famiglie, docenti, personale scolastico).

Gli incontri avverranno in presenza presso la sede centrale dell'Istituto in un'aula dedicata a partire dal giorno 9 novembre p.v. 

L'attività verrà presentata ai docenti il giorno 4 novembre con un incontro pomeridiano dalle 16 alle 17 in modalità a distanza, utilizzando la piattaforma Teams con invio del link a cura dell'Animatore Digitale, prof. Fabio Petagna e il giorno 5 Novembre a tutti gli alunni secondo le modalità concordate con la scuola.

Il calendario prevede il martedì come giorno indicato per i colloqui dalle 09.30 alle 11.30

Per accedere al servizio sarà necessario inviare una mail all'indirizzo:   Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.   con nome, cognome e la classe di appartenenza.

Contestualmente alla prima richiesta di colloquio, si dovrà sottoscrivere il Consenso Informato, inviandolo firmato e scansionato allo stesso indirizzo e-mail, direttamente per i maggiorenni, mentre per i minorenni sarà necessaria la firma di entrambi i genitori/tutori.

Gli appuntamenti verranno organizzati nel primo giorno disponibile secondo il calendario pubblicato.

Indicazioni e modulo di consenso informato saranno inviati via mail dalla prof.ssa Michelina Mazzola, FS per l'Inclusione.

 

Sorrento, 2 novembre 2021

         

IL DIRIGENTE SCOLASTICO

DANIELA DENARO

Firma autografa omessa ai sensi

dell’art. 3 del D. Lgs. n. 39/1993